Social media e newsletter

Accompagniamo le aziende nella creazione e la gestione dei profili social, e sulla realizzazione di una newsletter aziendale efficace.

Sempre più aziende mostrano la necessità e il desiderio di entrare in contatto e interagire con i propri utenti attraverso le piattaforme social e inviando una newsletter mensile o settimanale. Sebbene queste due attività siano pensate come divise e ben separate (tanto da essere affidate a diversi team), in realtà esistono alcuni modi per massimizzare i risultati di entrambi gli strumenti facendoli interagire tra loro.

Social media marketing e newsletter

Perché creare una newsletter aziendale

L’email marketing è uno dei primi strumenti di comunicazione aziendale che sono stati introdotti con la rivoluzione digitale. Grazie all’avvento di strumenti sempre più precisi, le agenzie Social offrono soluzioni sempre più integrate e performanti, capaci di sostenere le aziende nel processo di acquisizione di nuovi clienti e di fidelizzazione di quelli già acquisiti.

In questo senso, creare una newsletter aziendale consente di mantenere sempre aggiornati i propri clienti e partner sull’andamento societario e sulle novità più rilevanti. Al tempo stesso, costituisce una buona occasione per ricordare al consumatore che il brand è ben presente e che è disposto ad offrire soluzioni sempre più vantaggiose e competitive. Infatti, la newsletter ha una struttura ben precisa che consente attirare l’attenzione del lettore e indirizzarlo verso la pagina scelta strategicamente come quella, ad esempio, di un nuovo servizio. Insomma, è un canale di acquisizione clienti a tutti gli effetti.

Social Media

I Social Media sono, insieme alla newsletter, una potente calamita per poter attirare nuovi clienti e rimanere in contatto con quelli già acquisiti. Grazie al supporto di un’agenzia di social media marketing è possibile non solo migliorare la percezione del brand sulla piattaforma scelta, ma anche coltivare e far crescere la propria fanbase.

Il nostro team è pronto per aiutarti nella creazione di una pagina Facebook, di un profilo Instagram e Twitter, nonché nella gestione della bacheca di Pinterest: dopo aver creato la tua vetrina sulla piattaforma social scelta, creiamo un piano strategico e, coerentemente con il piano editoriale social realizzato, verranno pubblicati i contenuti e misurate le loro performance.

Perché rivolgersi ad un’agenzia social a Milano

Per poter avere una presenza strutturata sui Social Media è preferibile affidarsi ad un’agenzia social a Milano che possa aiutare il tuo brand a massimizzare l’investimento fatto in questa attività. Tra i vantaggi di poter contare su sulla professionalità di un team qualificato ci sono:

  • Consulenza Social Media a 360°: oltre all’execution del piano editoriale social, un team di esperti ti può offrire una consulenza personalizzata che ti permetta di emergere sulla piattaforma e di esprimere al meglio gli elementi che ti distinguono dai tuoi competitor;
  • Esperienza: scegliere di affidarsi ad un’agenzia di social media marketing consente di attingere direttamente alla loro esperienza sul campo;
  • Approccio strategico ed orientato al risultato: tra i vantaggi di scegliere i professionisti della consulenza sul social media marketing c’è l’occasione di vedere realizzati i propri obiettivi online. A differenza di quanto accade coloro che non svolgono questa attività in maniera professionale, i social media marketer si differenziano per un approccio strategico ai progetti e un forte orientamento al risultato.

Tra i diversi servizi di Social media e newsletter, 2F Communication offre

Piano Editoriale social Gestione social aziendali

Tra i diversi servizi di Gestione social aziendali offriamo

Gestione pagina aziendale Facebook Gestione pagina aziendale Instagram Gestione pagina aziendale LinkedIn Gestione pagina aziendale Pinterest Gestione pagina aziendale Twitter

 

Cerchi un’agenzia di social media marketing a Milano? Restiamo in contatto

Se hai bisogno di un punto di riferimento per la gestione delle newsletter e dei social media aziendali, 2F Communication è il partner ideale. Siamo un team giovane, fortemente motivato e che si distingue per i risultati concreti ottenuti nei progetti realizzati fino ad oggi.

Non ci si improvvisa Social media manager e se la tua azienda ha bisogno di un supporto per crescere, hai bisogno di professionisti. Cosa aspetti?

Richiedi un preventivo per la gestione dei canali social e newsletter della tua azienda

    [row class="rowform"]
    [col span="6" span__md="12" span__sm="12"]

    [/col]
    [col span="6" span__md="12" span__sm="12"]

    [/col]
    [/row]
    [row class="rowform"]
    [col span="6" span__md="12" span__sm="12"]

    [/col]
    [col span="6" span__md="12" span__sm="12"]

    [/col]
    [/row]
    [row class="rowform"]
    [col span="12" span__md="12" span__sm="12"]

    [/col]
    [/row]