Gestione pagina aziendale Facebook

Gestiamo la tua pagina aziendale Facebook in modo da creare connessioni sempre più attivi tra la tua impresa e i clienti, potenziali ed attivi. Rendi la tua presenza sui social imponente ed autentica.

La Gestione della pagina aziendale Facebook è fondamentale per il proprio marketing. Questa è infatti il miglior strumento, per professionisti ed aziende, utile ad incrementare le visite sul proprio sito web e di conseguenza anche le vendite e il fatturato. Per questo, molte aziende hanno puntato alla creazione di business page sul noto social, ma non tutte hanno le competenze per poterlo fare.

Social media marketing e newsletter

Perché utilizzare una pagina aziendale Facebook?

Al giorno d’oggi, i social network sono di rilevata importanza per le aziende che vogliono promuovere la propria attività o servizi. Una pagina Facebook aziendale realizzata ad hoc, infatti, può aumentare brand awareness, coinvolgendo e raggiungendo sempre più persone. Ad oggi sono circa 2,60 miliardi gli utenti che ogni mese utilizzano Facebook ed oltre 1,73 miliardi quelli che visitano quotidianamente il social.

Per questo, per un’azienda del 2020, avere un portale su una piattaforma così ampia significa avere milioni di opportunità per comunicare con i propri clienti. Ma i motivi per i quali è bene utilizzare Facebook per la propria azienda sono diversi:

  • Offre strumenti utili a far connettere il pubblico al proprio business, come: creazione di eventi, visibilità di servizi e prodotti offerti;
  • Consente di conoscere meglio i propri clienti di riferimento e far crescere in maniera esponenziale la base degli utenti;
  • Permette di umanizzare l’attività. Pubblicando foto dello staff o della vita lavorativa all’interno dell’azienda, rispondendo alle domande e dubbi dei clienti questi si sentiranno più coinvolti e più vicini;
  • Consente di avere un canale di comunicazione diretto, che non si interrompe al termine della transazione o dell’erogazione del servizio, ma continuerà nel tempo;
  • I maggiori competitor sono già su Facebook e lo utilizzano come strumento di marketing. Perché non fare lo stesso?

Come gestire la propria pagina Facebook

Avere una pagina personale difficilmente potrebbe influenzare i clienti aziendali. Serve, al contrario, studio, capacità comunicativa ed attenzione alle esigenze di un pubblico specifico da inserire in una business page. Così come per gli altri social, anche la pagina Facebook necessita di attenzione e cure. Aumentare la propria visibilità, far conoscere i propri prodotti e creare un’immagine in linea con le attese del pubblico non è una cosa così semplice.

Ecco, quindi, cosa è bene fare per sfruttare Facebook in maniera efficace:

  • Usare una foto di profilo adeguata: essere ben riconoscibili è un passo fondamentale per la reputazione online della vostra azienda.
  • Coordinare le immagini: per massimizzare il coinvolgimento delle persone con la campagna di marketing, è utile coordinare i contenuti e l’aspetto di queste sezioni
  • Personalizzare i post: create post organici mirati a una certa sezione di pubblico
  • Tracking URL e Facebook Insights: controllando l’andamento della vostra pagina capirete se la strategia sta funzionando o meno.
  • Pubblicare in orari strategici: questa tecnica incrementa la qualità e la viralità dei post.
  • Utilizzare gli annunci a pagamento
  • Utilizzare le emoticon di Facebook per catturare l’attenzione e per trasmettere l’immediatezza qualcosa.

Anche in questo caso è bene puntare su contenuti di valore. La pubblicazione senza uno studio dietro non ha senso e potrebbe rivelarsi anche controproducente. Sfruttare le storie, gli hashtag, i video e le foto è essenziale, ma sempre seguendo un piano editoriale ben strutturato.

Hai bisogno di assistenza nella gestione della pagina Facebook? Restiamo in contatto

Devi gestire la tua pagina Facebook aziendale e non sai a chi rivolgerti per ottenere il massimo dei risultati? Il nostro team di esperti è quello che fa per te. Definiremo insieme la migliore strategia di marketing, mirando ad incrementare visibilità e clienti.












    Vuoi approfondire l’argomento? Qui alcuni articoli che potrebbero interessarti.