Per ottenere un buon posizionamento SEO e creare un’identità affidabile e professionale, è importante postare contenuti coerenti con la mission aziendale che sappiano valorizzare la propria attività. Vediamo insieme a chi affidare la gestione di una pagina aziendale Facebook.

Se l’obiettivo di un’azienda è quello di diventare sempre più capillare nel web, il primo passo da compiere è l’iscrizione ai social network. Creare una pagina istituzionale è la scelta ideale per chi vuole mettersi in gioco e raggiungere gli angoli più nascosti del mondo. Grazie a Facebook, è possibile connettersi ogni giorno con migliaia di persone dislocate in diversi Paesi.

Come far crescere il tuo Business con una pagina aziendale Facebook

Ogni mese 2,7 persone in tutto il mondo si connettono a Facebook per trovare amici e familiari e per cercare contenuti che li possano appassionare. Quante volte, grazie ad un solo click, possiamo aprire un contenuto apparentemente innocuo per poi scoprire qualcosa di straordinario? Mai abbastanza.

Il primo passo per far crescere la popolarità e capillarità di un’azienda è la creazione di una pagina personalizzata. Nella società odierna tutti sono sempre collegati al mondo virtuale, una piattaforma dinamica e in continuo evolversi, dove ci si scambiano informazioni e si vendono servizi. Per non rimanere esclusi, è bene studiare fin da subito una buona strategia di web marketing, utile a definire e raggiungere i propri obiettivi.

pagina aziendale Facebook
Sfrutta la tua pagina aziendale Facebook come una risorsa reale per il tuo business.

Facebook ha saputo conquistare il suo posto in questo processo di visibilità e ricerca. Prima di tutto, bisogna raccontare una storia, la propria. Il tone of voice deve essere accattivante, capace di richiamare l’attenzione di ciascun lettore in ogni momento. La grafica e il design, seppur preimpostati dal social, si rivelano fondamentali per mantenere alta la concentrazione. L’uso di hashtag e keywords è di estrema importanza per guidare il cliente nella direzione che si desidera e, infine, anche lo studio dei colori e del content sono elementi primari se si vogliono ottenere più visualizzazioni e nuovi followers.

Crea la tua pagina, raggiungi nuovi clienti e pensa a nuove modalità per esprimerti che possano conquistare la scena. Grazie alle inserzioni pubblicitarie, diverse aziende hanno potuto lavorare sulla loro reputazione e raggiungere obiettivi a cui non avevano pensato. La targhettizzazione del pubblico e l’utilizzo di algoritmi permettono di diffondere velocemente diversi contenuti a quegli utenti che sembrano essere più affini a prodotti e ideali di una certa azienda. Inoltre, tutti i dati possono essere monitorati e rielaborati costantemente, per studiare a fondo il comportamento dei followers e affinare le proprie strategie.

Perché aprire una pagina aziendale Facebook e a chi rivolgersi

La gestione di una pagina aziendale Facebook per l’azienda, quindi, richiede grandi competenze in ambito comunicativo. Perché è importante avere un account di questo tipo? Vediamo insieme alcune delle motivazioni principali:

  • Maggiore pubblicità;
  • Confronto diretto con gli utenti;
  • Elaborazione dati e analisi di reazioni e commenti;
  • Fornire risposte immediate;
  • Studiare i competitors;
  • Diffondere la propria identità.

La decisione di creare una pagina aziendale Facebook personalizzata è simbolo di apertura dell’azienda nei confronti dei suoi clienti. Inoltre, questa strategia permette di intercettare un pubblico maggiore e, quindi, nuovi potenziali followers. Non solo, una pagina aziendale Facebook ben fatta e dei post in linea con la propria mission sono in grado di trasmettere un’identità forte e ben definita. Professionalità, efficienza e innovazione sono sempre più importanti in un ambiente altamente competitivo.

Se l’azienda non dispone di un ufficio dedicato alla comunicazione istituzionale, è bene esternalizzare il servizio a grandi agenzie di comunicazione, capaci di creare una strategia di web marketing efficace e di dare consigli per aumentare visibilità.

Restiamo in contatto

Se questa possibilità ti incuriosisce, ma non sai da dove iniziare, il nostro team di professionisti è a completa disposizione per ogni dubbio e perplessità. È sufficiente contattare la nostra agenzia per ricevere informazioni più complete e cominciare a pensare, insieme, una strategia social costruita appositamente per ogni azienda.

    [row class="rowform"]
    [col span="6" span__md="12" span__sm="12"]

    [/col]
    [col span="6" span__md="12" span__sm="12"]

    [/col]
    [/row]
    [row class="rowform"]
    [col span="6" span__md="12" span__sm="12"]

    [/col]
    [col span="6" span__md="12" span__sm="12"]

    [/col]
    [/row]
    [row class="rowform"]
    [col span="12" span__md="12" span__sm="12"]

    [/col]
    [/row]