Vuoi avere più followers su Instagram? Iscriversi è facile: una volta creato l’account, si può iniziare a condividere i propri contenuti.

Per gli amanti della fotografia e per chi, invece, desidera scoprire un mondo sempre più connesso, Instagram è la soluzione ideale. Questa piattaforma permette di pubblicare quotidianamente feed, reels e stories che ciascun utente decide di esporre nella sua pagina personale.

Vediamo insieme quali sono le strategie migliori.

Come avere più followers su Instagram

Come avere più followers su Instagram
Gli strumenti a disposizione per avere più followers su Instagram. Prima di tutto ciò bisogna essere sicuri di realizzare contenuti di qualità.

Negli ultimi anni Instagram ha saputo conquistare il suo posto nella gerarchia dei social più amati e utilizzati.

La possibilità di postare foto della propria quotidianità e ricevere una reazione positiva in cambio, è alla base del suo funzionamento.

Sia che si tratti di un profilo privato, pubblico o d’azienda, tutti hanno il desiderio di ottenere il numero maggiore di visualizzazioni e reazioni possibili.

Esistono alcuni semplici trucchi per raggiungere questo obiettivo:

  • Condividere immagini originali con filtri particolari;
  • Essere molto attivi: post, like, commenti. ma nei limiti in quanto se lo siete troppo Instagram potrebbe bloccarvi temporaneamente;
  • Connettere l’account a Facebook;
  • Usare hashtag popolari e in primo piano;
  • Seguire #firstpost;
  • Installare applicazioni come Follower Free;
  • Usare bot come InstaSprint;
  • Creare un’identità forte, unica e innovativa.

Visto il successo ottenuto da questa piattaforma, le aziende che decidono di iscriversi e creare un account aziendale sono sempre di più. Grazie ad un piano editoriale e ad una strategia di marketing vincente, è possibile raggiungere obiettivi molto ambiziosi.

Oltre ad affinare le proprie tattiche mediante la raccolta e la rielaborazione di dati, si possono avere sottomano costantemente i risultati della propria campagna. Like, impressions, commenti e visualizzazioni si rivelano essere statistiche fondamentali per osservare l’efficacia delle proprie attività.

Perché creare un account aziendale

Gli strumenti a disposizione per avere più followers su Instagram, quindi, sono diversi. Prima di tutto ciò, però, bisogna essere sicuri di realizzare contenuti di qualità, postare immagini in HD, utilizzare filtri in, hashtag, tag e assicurarsi di conoscere i principi base di Digital Writing e Content Curation.

Grazie all’aiuto di un vero Social Media Manager, è possibile definire quali sono gli obiettivi e le necessità dell’azienda, delineando una strategia da affinare in corso d’opera.

Oltre a questo, c’è la possibilità di installare precise applicazioni e bot: si tratta di sistemi automatizzati pensati per avere più followers su Instagram e aumentare le interazioni.

In un mondo altamente competitivo dove l’e-commerce sta crescendo esponenzialmente, è importante assicurarsi una vetrina virtuale per tutelare e incrementare il proprio business.

Iscrivendosi a Instagram, è possibile fare tutto questo con un semplice click: oltre a editare immagini, infatti, si possono vendere i propri prodotti, fare pubblicità, aumentare la brand awareness e incontrare direttamente nuovi potenziali clienti.

È importante risultare sempre attivi: stories, video IGTV, rubriche, consigli per i consumatori e giveaway sono tutte possibili azioni da mettere in gioco per aumentare visibilità e interazioni con i followers.

Una volta nel mondo dei social, è opportuno pianificare ogni passo con cura: i post devono essere unici e innovativi, capaci di attirare l’attenzione ed essere estremamente riconoscibili.

Per avere più followers su Instagram, è bene analizzare i dati raccolti, seguire gli hashtag di tendenza e offrire soluzioni per le esigenze di ogni cliente.

Vuoi aumentare i followers su Instagram? Contattaci e scopri come fare!

Se quello che stai cercando è un team di professionisti in grado di studiare e pianificare una strategia vincente per il web marketing della tua impresa, abbiamo la soluzione che fa per te.

Ottenere più followers e aumentare le vendite usando un account Instagram, è possibile. Contattaci per richiedere una consulenza personalizzata e per ricevere maggiori informazioni riguardo i nostri servizi.

    [row class="rowform"]
    [col span="6" span__md="12" span__sm="12"]

    [/col]
    [col span="6" span__md="12" span__sm="12"]

    [/col]
    [/row]
    [row class="rowform"]
    [col span="6" span__md="12" span__sm="12"]

    [/col]
    [col span="6" span__md="12" span__sm="12"]

    [/col]
    [/row]
    [row class="rowform"]
    [col span="12" span__md="12" span__sm="12"]

    [/col]
    [/row]