Gestione pagina aziendale LinkedIn

Gestiamo la vostra pagina aziendale LinkedIn, aumentando il numero dei vostri follower tramite una costante attività di monitoraggio e miglioramento del profilo.

Per un’azienda, LinkedIn rappresenta un mezzo di promozione e interazione molto importante per aumentare la propria visibilità. Questo social network, infatti, si configura come il più grande strumento professionale al mondo, capace di intrattenere migliaia di relazioni nell’ambito del business. Grazie alla presenza su LinkedIn, un’impresa può raccontare la propria storia efficacemente, coinvolgere i clienti, pubblicare offerte di lavoro, portare più traffico al proprio sito web e quindi aumentare le vendite. Vediamo, allora, i principali vantaggi nell’aprire una pagina aziendale LinkedIn.

Social media marketing e newsletter

Perché aprire una pagina aziendale LinkedIn

Il miglior modo per far conoscere la propria azienda è far parlare i propri collaboratori della pagina aziendale LinkedIn: per questo LinkedIn è, da questo punto di vista, il social network più funzionale. Chiunque abbia lavorato o stia lavorando per la vostra azienda potrà segnalarlo nel proprio profilo privato e la collaborazione comparirà poi anche nella vostra pagina aziendale: in questo modo si crea una vasta rete di rapporti professionali, che racconta di voi e mostra ai vostri clienti una realtà solida.

Aprire una pagina aziendale LinkedIn è poi il modo migliore per rendersi visibili all’interno del mercato lavorativo. In questo modo, infatti, potrete segnalare le caratteristiche della vostra attività come il settore di appartenenza, il numero di dipendenti, la posizione geografica e una descrizione generale, oltreché linkare il vostro sito web e le altre piattaforme social sulle quali potete essere trovati. Così facendo vi renderete individuabili e riconoscibili sia dai vostri clienti, sia da aspiranti dipendenti.

Infine, attraverso un’attività regolare e costante avrete uno strumento di grande impatto per fidelizzare i clienti. Gli utenti, infatti, possono seguire la vostra pagina, rimanendo sempre aggiornati sulle ultime novità da voi pubblicate: in questo modo si creerà un contatto diretto e duraturo fra voi e il pubblico online.

Come gestire al meglio la pagina aziendale

Gestire una pagina aziendale LinkedIn è un lavoro che richiede grande professionalità e costanza: per questo è sempre fondamentale affidarsi ad esperti del settore, i quali saranno in grado di offrirvi il miglior sistema per raggiungere i vostri obiettivi di business e migliorare il profilo LinkedIn. Vediamo dunque i passaggi che garantiscono la migliore strategia su questo social network:

  • Definire il target: come ogni strategia di social media marketing occorre innanzitutto definire il target a cui ci si rivolge, sfruttando numerosi strumenti di analisi e di monitoraggio. Così facendo saprete esattamente a chi vi rivolgete e potrete creare i post su misura degli utenti;
  • Company profile efficace: per presentare la vostra azienda è necessario un testo non eccessivamente lungo nel quale raccontate il vostro brand e definite il lettore a cui vi rivolgete. Così facendo l’utente saprà subito chi siete e di cosa vi occupate;
  • Logo: è il marchio di fabbrica della vostra azienda, quello che rimane nella mente dei clienti e che vi fa riconoscere in tutto il mondo. Caricare un logo nella versione migliore è fondamentale: esso dev’essere infatti ben leggibile da qualsiasi dispositivo, anche sugli schermi dalle dimensioni ridotte come quelli degli smartphone;
  • Aderisci ai gruppi LinkedIn: i gruppi sono il luogo dove professionisti e aziende con interessi simili si scambiano opinioni ed idee. Per questo sono il veicolo principale con il quale avvicinarsi a potenziali clienti e sviluppare contatti commerciali;
  • Testi e contenuti corretti: la vostra pagina aziendale vive e aumenta di follower grazie ai post che pubblicate. Per questo dovete sempre assicurarvi che essi siano scritti in maniera corretta, semplice ed efficace.

Queste sono solo alcune delle numerose accortezze necessarie per ottimizzare la vostra pagina aziendale, ma ce ne potrebbero essere molte altre: per questo, lo ribadiamo, è necessario affidarsi a dei professionisti, che conoscano alla perfezione il modo migliore per gestire la vostra pagina LinkedIn.

Hai bisogno di supporto nella gestione della tua pagina LinkedIn? Restiamo in contatto

Non hai ancora aperto una tua pagina aziendale LinkedIn o non sai come gestirla? Grazie al nostro team di esperti avrai un supporto professionale garantito, che spazia dal miglioramento della grafica attraverso una personalizzazione pensata su misura per il vostro brand, alla stesura di testi concordati e revisionati con voi, passando per numerosi altri servizi.











    Vuoi approfondire l’argomento? Qui alcuni articoli che potrebbero interessarti.