Direct Email Marketing da professionisti

Con questo termine si identifica tutta quell’ attività di promozione che si basa sull’ invio di messaggi tramite mail ad una lista di utenti selezionati.

Per molti anni l’email è stata poco considerata come strumento di marketing rispetto ad altre forme di comunicazione. 
Oggi, tuttavia, le tecniche DEM sono state completamente rivalutate ( anche perchè riformulate ) ed ormai, l’ e-mail marketing, è a tutti gli effetti uno strumento indispensabile per qualsiasi azienda che voglia fare serimanete del business online.

2F Communication offre elenchi molto profilati di indirizzi email a cui inviare i vostri messaggi. Liste, queste, che hanno tassi di conversione altissimi perchè sono frutto di anni di selezioni e scremature. Se, però, hai già le tue liste di contatti o se semplicemente lo preferisci, ti metteremo a disposizione i nostri più avanzati programmi di spedizione e di misurazione del ROI.

Come misurare l’efficacia di una DEM

È importante sapere che gli elenchi di contatti 2F Communication, a differenza di molti, sono assolutamente trasparenti e conformi con le normative vigenti.  Secondo il D.Lgs.196 del 2003, infatti, qualsiasi comunicazione commerciale deve prevedere il consenso degli interessati anche qualora l’indirizzo sia stato raccolto da un elenco pubblico.

Ecco un altro degli straordinari vantaggi del DEM rispetto al direct maketing tradizionale. Qui si misura tutto. Si sa quanto si spende e quanto torna indietro. L’acquisto di una spedizione pubblicitaria tramite DEM è infatti facilmente misurabile.

Alla fine della campagna 2F Communication riconsegna all’azienda cliente un report con i risultati sintetici ottenuti in termini di:

  •     Numero email spedite (deliveries)
  •     Apertura delle email. La percentuale dei destinatari del messaggio email che ha aperto (visto) la DEM.
  •     Numero dei click. La percentuale dei click ottenuti sulla DEM.

Sarà quindi possibile misurare i tassi di conversione finale in termini di ordini, richieste informazioni e/o vendite.