Campagne Facebook

Investendo in Campagne Facebook migliorerete la visibilità del vostro brand, raggiungendo un pubblico più ampio. Sviluppiamo un’attenta promozione del marchio attraverso un’organizzata sponsorizzazione Facebook.

La presenza sui social network non basta per aumentare la visibilità della vostra azienda. Occorre produrre una decisa campagna pubblicitaria, soprattutto attraverso Facebook: ultimamente, infatti, il social network più usato al mondo, ha infatti migliorato molto il sistema di sponsorizzazione delle aziende.

Facebook ADS

Negli ultimi anni il social lanciato da Mark Zuckerberg ha sviluppato la propria piattaforma pubblicitaria: Facebook ADS, che sta, appunto, per advertising. Grazie ad un sistema che fornisce sempre la soluzione migliore ad ogni esigenza, attraverso di esso molte aziende hanno iniziato a promuovere il proprio brand: la scelta si è rivelata per loro subito decisiva, con un netto incremento della visibilità del marchio e un deciso aumento delle vendite.

Ma come si sviluppa una buona campagna Facebook? Innanzitutto, va detto che questa operazione è tutt’altro che scontata e conviene sempre affidarsi a dei professionisti: investire senza le dovute conoscenze e senza aver appreso il meccanismo delle inserzioni, infatti, non porta ad alcun ritorno economico. In secondo luogo, sviluppare una campagna Facebook non significa creare solo un’inserzione, ma un vero e proprio gruppo di annunci indirizzati ognuno a un determinato pubblico. Campagna vuol dire quindi diversificazione pubblicitaria, in modo tale da poter sfruttare al massimo le potenzialità di questo mezzo.

Come in ogni campagna pubblicitaria vanno innanzitutto definiti gli obiettivi: questi sono offerti da Facebook ADS sotto forma di opzioni possibili e possono riguardare l’aumento della notorietà della marca, il miglioramento della brand image oppure la conversione del traffico in click sul sito web o in visite ai punti vendita fisici.

Dopo aver determinato gli obiettivi il passo successivo è l’individuazione del pubblico a cui rivolgere le inserzioni ed è qui che Facebook Advertising può risultare decisivo: sfruttando precisi algoritmi, infatti, gli annunci sul social network più usato al mondo raggiungono specifici target, al contrario invece delle pubblicità su altri media, come la televisione o i giornali. Facebook ADS permette di scegliere a chi rivolgere gli advertising a seconda del luogo, dell’età, del genere o ancora in base a criteri personalizzati come l’interazione del pubblico con il vostro sito web o pagina Facebook, gli interessi del target o i suoi comportamenti.

Tutto questo sarà supportato da precisi strumenti di analisi che vi permetteranno di monitorare la percentuale di pubblico raggiunta, il numero di engagement tra gli utenti e l’inserzione, la specificità del target che ha visualizzato l’annuncio oppure anche la stima della copertura, ovvero quanti utenti riuscirete potenzialmente a raggiungere ogni giorno in base al pubblico scelto.

Perché conviene investire in campagne Facebook?

Come abbiamo potuto notare, Facebook ADS permette di creare campagne pubblicitarie molto differenziate a seconda del diverso tipo di pubblico che si vuole raggiungere. L’utenza potenziale di Facebook è sicuramente uno dei grossi vantaggi di questo tipo di pubblicità: il numero di iscritti a questo social network, infatti, sarebbero, nella sola Italia, più di 30 milioni. È ovvio che questo comporta una notevole agevolazione per tutte le aziende che decidono di investire in campagne Facebook.

Non solo la dimensione del bacino di utenza potenziale, ma anche il tempo trascorso su Facebook da parte del pubblico rappresenta un grosso vantaggio. Si pensi, infatti, alla quantità di tempo che ognuno passa su questo social: ogni minuto può essere decisivo per la buona riuscita della vostra campagna pubblicitaria e Facebook è tra i social network sul quale l’utenza occupa la maggior parte del proprio tempo.

Infine, il vantaggio maggiore di Facebook ADS è fornito dalla stessa piattaforma pubblicitaria. Abbiamo visto, infatti, quanto questo sistema permetta di differenziare il pubblico da raggiungere, garantendo per ogni target un differente formato di annuncio: in questo modo sarà possibile adattare la propria campagna pubblicitaria in base alle caratteristiche degli utenti, il tutto tramite inserzioni sviluppate con un budget notevolmente basso ma dal ritorno economico decisamente alto.

Hai bisogno di aiuto per le campagne Facebook? Restiamo in contatto

Se sei alla ricerca di esperti delle campagne Facebook, puoi fare affidamento sul nostro team: grazie alle competenze tecniche e alla profonda conoscenza dell’algoritmo di Facebook ti accompagniamo nella promozione a pagamento della tua azienda su questa piattaforma Social. E tu cosa aspetti a trasformare il tuo sogno imprenditoriale in un caso virale su Facebook?





    Vuoi approfondire l’argomento? Qui alcuni articoli che potrebbero interessarti.